Associazione ARDISS F.K.T.
PRIMO COMUNICATO DEL 2013 PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Gennaio 2013 15:10

Cari associati  il 2012 è stato un anno difficile per tutti e in tutti i settori produttivi compreso il nostro. Mi auguro e spero per tutti noi che il 2013 sia un anno di ripresa , da quasi due anni ho lavorato per la nostra categoria da solo,  debbo onestamente dire  con il supporto e l'incoraggiamento del dott. NIGITO SALVATORE  che negli ultimi mesi  mi ha validamente supportato. L'azione di disgregazione portata per puro arrivismo ingiustificato da alcuni ex associati con la creazione di un nuovo sindacato   che tutto ha fatto tranne quello di fare gli interessi della categoria e tutelare il nostro lavoro, ha comportato una stasi nella contrattazione sindacale che negli ultimi tempi è stata  qusi assente. nonostante i cambiamenti politici    e amministrativi avvenuti dopo le elezioni ho continuato il dialogo con il direttore generale dell'assessorato DOTT: SAMMARTANO con cui abbiamo discusso  su una piattaforma trattante che pervede :

LA REVISIONE DELLE TARIFFE E L'ADEGUAMENTO ISTAT DELLE STESSE

LA REVISIONE NORMATIVA DEI PERCORSI PER MIGLIORARNE L'APPLICABILITA'

 I CRITERI ULERIORI DI QUALITA PREVISTI PER  L'ACREDITAMENTO CON LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO SUL PERSONALE  RIABILITATIVO  .

APPLICAZIONE DEL PIANO DELLA RIABILITAZIONE PUBBLICATO IL 21 DICEMBRE DEL 2013

BUDGET DEL 2013

INSERIMENTO DELLE NOSTRE SRTUTTURE  NELL'ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA

PREVENZIONE  DEL 2013

 NUOVI CRITERI DI PREMIALITA'

MODALITA E TEMPI DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI .

DESIDERO INVITARVI A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA DEI SOCI CHE VORREI ORGANIZZARE A FEBRAIO VI PREGO DI COMUNICARMI UNA DATA CHE POSSA EANDARE BENE A TUTTI PERCHE' E' INDISPENSABBILE VEDERCI PER DECIDERE TANTE COSE IMPORTATI DA PORTARE A COMPIMENTO  . UN  CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI   SALVATORE CALVARUSO

 
Sintesi della convocazione del 09/05/2011 presso assessorato regionale Sanità per i tetti di spesa 2 PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Maggio 2011 15:27

Presso assessorato alla sanità si è tenuta l'ennesima riunione per il budget 2011 . in sintesi le proposte dell'assessore presente alla riunione sono state le seguenti. aggregato di spesa 2010 + il 6% di aumento formato da un incremento per la quota dovuta minore incasso dei tchet e una quota dovuta all'aumento dei trasferimenti del fondo sanitario nazionale. L'assessore ha promesso di verificare dove hanno allocato le risorse della prevenzione destinate alle strutture convenzionate  le A.S.P. verificata l'esistenza delle risorse abbiamo suggerito che venga adottata la stessa circolare del 2009 per il pagamento delle prestazionioni inerenti la prevenzione. per il futuro ci sarà data la possibilità per il 2012 di presentare progettio di riabilitazione in assesssorato. qeste sono le cose più importanti c'è ne sono tante altre della stessa importanza che vorrei discutere con tytti voi. in una assembea anche per decidere insieme cosa fare per il futuro vi prego di indicare almeno 2 date in cui sarà possibile vederci. è importante. un abbraccio a tutti  salvatore calvaruso.

 
causa defezione di alcuni colleghi si è ritenuto opportuno rinviare l'assemblea dei soci che si dove PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Marzo 2011 16:37

come accennato nel ccomunicato precedente si è svolta la prima convocazione delle organizzazioni sindacali  presso l'assessorato alla sanità avente per oggetto: assegnazione dei tetti di spesa per il 20011.Di concreto si è trattato di semplice enunciazioni di buoni propositi.,in quanto erano assenti sia l'aassessore che il direttore generale dott. Guizzardi e il direttore dell'ispettorato dott. Borsellino. é stato promesso un incremento del 2%  del tetto di spesa generale e di un ulteriore 7% per l'iinazamento della quota ise. per qunto riguarda la premialità è stato accennato che i nuovi criteri di assegnazione debbono essere ancora stabbiliti. mentre per quanto riguarda la prevenzione hanno annunciato il proposito di farci partecipi ma non si sa come. a breve saremo riconvocati nella speranza di avere gli interlocutori presenti per poter fare le nostre proposte e avviare una seria contrattazione.

Colgo l'occasione per manifestare tutta la mia amarezza e delusione sul comportamento di alcuni nosrti ex associati che stanno facendo una campagna diffamatoria nei confronti. dell'ardiss. e dei suoi organi direttivi..  non ho mai costretto nessuno a restare con me mi preme solo sottolineare che Calvaruso , Mantia, Nigito ed altri erano fenomeni quando hanno risolto il problema della trasformazione del rapporto singolo a società, qundo anno risolto il problema dei lea con la legge reggionale sui percorsi riabbilitativi, qundo hanno risolto il problema della prevenzione della prevenzione del 2009. e tanto altro ancora adesso non siamo più buoni e stanno proponendo di passare alla confcommerciorappresentata dal dott. CARMELO GRAZIANO: vedremo quali iinteressi dovra difendere prima la confcommercio e con quali competenze non mi dilungo avroò sicuramente il piacere e l'opportunità di darvi ampia relazione su tutto quello che abbiamo fatto e faeremo alla prossima assemblea che dovrà svolgersi entro fine mese.

 

 un caloroso abbraccio a tutti

Salvatore Calvaruso

 
convocazione assemblea associati a messina presso ordine dei medici giorno 8 marzo 2011 ore 16.30 PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Febbraio 2011 16:26

importante assemblea per discutere sul baget ,piano sanitario regionale , criteri di premialità, prevenzione e future strategie. siate numerosi e non mancate.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 5

AREA RISERVATA